Insieme a quello che è già oggi realtà in termini di innovazione tecnologica, cerchiamo di sperimentare e provare a sviluppare brevetti o idee fuori dai comuni canoni.

Per quanto possiamo parlare di tecnologia non certificata a livello governativo questi progetti pilota devono rispondere e partono da parametri di sostenibilità, efficienza energetica, ciclo chiuso e soprattutto rispetto dell’individuo. Il punto centrale resta sempre lo stesso: per quale ragione stiamo cercando di diventare più efficienti.

Zion Project risponde a tutte queste esigenze di autonomia, rispetto dell’ambiente, sostenibilità in termini di resilienza e produzione (energetica ed alimentare), ed allo stesso tempo offre la possibilità di comprenderne le ragioni e l’utilità di adottare un sistema diverso, alternativo all’attuale. Non è antagonista, ma semmai si vuole stimolare a fare passi in avanti nello sviluppo stesso della nostra società.

Date:settembre 2013
Skills:Tecnologie avanzate