La rete di communities basate su un nuovo modello economico, sociale e culturale dove l’individuo è al centro: un progetto in “social innovation” che segue la rivoluzione industriale in atto. Zion Project o Progetto Zion è un modello sociale basato su valori di autonomia, condivisione, fiducia, rispetto per la natura, valorizzazione e riscoperta delle personali risorse e predisposizioni.

Una rete di villaggi e di persone attraversata da un costante flusso di informazioni, attività, momenti educativi e di crescita individuale e sociale, dove ogni punto della rete alimenta tutti gli altri e ne è costantemente alimentato. Formazione ed educazione è una delle fondamentali; le tecniche di costruzione innovative a zero impatto ambientale e tutto quello che riguarda l’autonomia energetica e per produrre resilienza, sono le peculiarità del progetto.

Zion Project o Progetto Zion è il tentativo di rispondere ai bisogni dell'”essere” dell’uomo moderno, un modello di sviluppo e costruzione (dell’individuo) in linea con i tempi moderni che ci vengono incontro (industry 4.0). Un progetto rivolto a coloro che hanno compreso il potere delle idee e della condivisione.

Un metodo nell’ambito dello sviluppo delle facoltà dell’individuo per permettere la massima espressione partendo dalla quotidianità e la vita pratica, un percorso di crescita e di sviluppo coscienziale al fine di portare l’individuo a dispiegare le facoltà sepolte nelle profondità del proprio animo per rendere migliore la propria vita e fruibile al pieno. Imparare a gestire le difficoltà del nostro quotidiano e fortificarci per essere in grado di trovare delle risposte adeguate e orientare la nostra vita verso ciò che desideriamo intimamente. Corsi e seminari per affrontare e per dotare i partecipanti di quegli strumenti utili ad andare incontro e superare l’impatto sociale che sta avendo lo sviluppo tecnologico e l’innovazione in atto.

La società attualmente non è pronta per assorbire le conseguenze di una rivoluzione industriale senza precedenti: serve educare e formare le persone, serve insegnargli un modo differente di utilizzare il loro tempo e creare quel carattere e coscienza sociale in grado di affrontare i cambiamenti in atto. L’uomo oggi è chiamato a reinventarsi da capo, un autentica rivoluzione dei valori umanistici. Progetto Zion significa sviluppo divulgazione di un “modello sociale” basato sulla rieducazione dell’individuo e lo sviluppo armonico della sua “coscienza“. Il progetto Zion è innovazione, è autonomia, ed è attività di formazione.

La struttura polifunzionale, denominata “Il Villaggio del Sole“, sito in Val Trebbia (PV), a contatto con la natura e lontano dalle città, è il primo prototipo della costruzione della rete di communities in affiliazione col progetto Zion/Zion Project

Date:giugno 2017
Skills:FORMAZIONE - incontri e seminari