Associazione ZION

Per la divulgazione di idee per uno stile di vita più a dimensione umana!

L'associazione Zion è un organizzazione non profit per la promozione e la difesa degli animali e la tutela dell'ambiente. Promuove l'eco-sostenibilità, il basso impatto ambientale rispondendo a logiche di innovazione ed economia sociale sia a favore degli associati che dei terzi. Costituita il 18 settembre 2014 l'associazione Zion è espressione del lavoro di sviluppo e ricerca dei suoi fondatori. Finalità principali e dichiarate dell’Associazione all'atto costitutivo sono la divulgazione e lo sviluppo del “modello sociale” denominato Zion Project/progetto Zion© ideato da Rocco Bruno®. E' intendimento dell'associazione promuovere una conoscenza umanistico-scientifica aperta ed accessibile, un metodo educativo innovativo atto a consentire il superamento del limite cognitivo attualmente in essere.

Da questo concetto ne scaturiscono diverse attività il cui atteggiamento ruota attorno allo stesso tema: i reali bisogni dell’"essere". Un ritorno all’interiorità, alla vitalità e all’Integrità. Promuove e realizza iniziative ed attività attraverso l'adozione del metodo di crescita e sviluppo denominato Metodo Zion di Rocco Bruno. Un metodo che parte dalle attività quotidiane e delle relazioni interpersonali. Un lavoro di crescita emotiva ed intellettuale atto al superando delle emozioni di base che caratterizzano la reattività dell'uomo moderno: l'aumento dell'aggressività, l'incapacità di capire cosa ci stia accadendo, l'ottusità e l'ignoranza, la fissazione su stereotipi “sterili”, in sistemi di credenze, anche a carattere religioso, o in estremismi dettati dal pregiudizio e la discriminazione non solo sociale, ma di razza e di genere. Un metodo per imparare e dotarsi di quegli strumenti utili al cambiamento auspicabile e promosso.

Tali strumenti o “buone pratiche” sono volti a riequilibrarne l'attività psichica e ricreativa, partendo dall’assunto che, nel quotidiano moderno, a causa dello stress, del distacco prolungato dalla natura e altri fattori inclusi l’alimentazione e l’inquinamento, l’individuo non riesce più a ricreare autonomamente quelle condizioni ideali per la stimolazione di quei processi di cui egli stesso ha bisogno per mantenersi in salute fisica, mentale ed emotiva. Questo senza trascurare o dimenticare che il centro, il cuore pulsante della sua attività è la rieducazione dell'individuo ed il ritorno alla sua essenza.

Una centralità quella dell'educazione che vede l’uomo quale perno motore iniziale.

Il Primo Villaggio del Sole in Val Trebbia (PV) | Un progetto avveniristico

Nel luglio 2016 è stata acquistata un aree rurale, pascolo e bosco alto e ceduo con annesse strutture e casale nella provincia di Pavia dove sviluppare il nostro Villaggio del Sole.

Centro studi & Seminari

Zion Project o Progetto Zion è il tentativo di rispondere ai bisogni dell'"essere" dell'uomo moderno, un modello di sviluppo e costruzione (dell'individuo) in linea con i tempi moderni che ci vengono incontro (industry 4.0).

FORMAZIONE – incontri e seminari

L’associazione si prefigge di realizzare incontri e seminari specifici e mirati nell’ambito delle tematiche umanistico-scientifiche, medicina naturale, Permacultura e Tecnologie avanzate.

AUTONOMIA ALIMENTA ED ENERGETICA | Sostenibilità

un design conscio ed il mantenimento di ecosistemi agricoli produttivi che possiedono la diversità, la stabilità e la capacità di recupero degli ecosistemi naturali.

Progetto Zion Communities
Costruiamo la Rete insieme!

La rete di communities, company e di persone basate su un nuovo modello economico, sociale e culturale dove l’individuo è al centro. Un progetto in “social innovation” ideato da Rocco Bruno®. Per informazioni: rocco.bruno@zion-project.org o consulta il sito www.zion-project.org/.

Zion Project | Franchising