About Us

Fondata nel 2014, l’associazione Zion opera nel settore di tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente per il perseguimento, di finalità di innovazione sociale che si concretizzano negli scopi e nelle attivita’ che seguono:

1. tutelare e valorizzare la natura, gli animali, l’ambiente e le attività direttamente connesse. Studiare gli eco-sistemi e l’origine degli squilibri sistemici dovuti all’intervento dell’uomo ed in particolare il fenomeno degli allevamenti intensivi, l’attività venatoria e non ultimo di deradicamento delle specie dal loro abitat. Promuovere e pubblicare ricerche all’avanguardia nello studio dei virus e batteri quali elementi concomitanti e non rilevanti nei processi riscontrabili negli animali.
  2. divulgare e sviluppare un “modello sociale” (denominato progetto Zion) basato sulla rieducazione dell’individuo e lo sviluppo armonico della sua coscienza, l’eco-sostenibilità, il basso impatto ambientale e che risponda a logiche di innovazione ed economia sociale sia a favore degli associati che dei terzi.
  3. svolgere attività di formazione o di rieducazione nell’ambito degli scopi dell’associazione, in particolare in ambito di autonomia alimentare ed energetica, di sostenibilità ambientale e di sviluppo psico-bio-fisico degli esseri umani, promuovendo una conoscenza umanistico-scientifica aperta ed accessibile, un metodo educativo innovativo atto a consentire il superamento del limite cognitivo attualmente in essere imposto da secoli di condizionamento che impedisce un ulteriore sviluppo della coscienza consapevolezza dell’uomo;
  4. diffusione e divulgazione su tutto il territorio nazionale in settori che vanno dall’agricoltura, alle innovazioni tecnologiche, alla medicina naturale, allo studio antropologico, di nuovi strumenti, prodotti, servizi e modelli (di autonomia) che incontrano il bisogno di un cambiamento radicale a livello sociale, ovvero divulgare, ricercare e sostenere tutti quegli strumenti di conoscenza ed innovazioni tecnologiche che favoriscono una crescita sostenibile e nella direzione del superamento delle logiche del mercato della domanda e dell’offerta a favore di logiche di solidarietà e comunanza questo anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni ed eventi occasionali ai fini dimostrativi ed educativi;

Organizza inoltre manifestazioni ed eventi occasionali, al solo scopo di poter raccogliere fondi per i fini istituzionali dell’ente, con la precisazione che l’attivita’ di reperimento di fondi non potra’ costituire un’autonoma attivita’, ma dovra’ svolgersi nel contesto delle attivita’ istituzionali ed in stretta connessione con queste ultime.

L’associazione Zion è un progetto dell’Ente morale Zion Co. Res.